coaching-e-consulenza-roma

Viviamo nell’era della comunicazione. La comunicazione è alla base di tutte le relazioni e comunicare bene è un vantaggio in ogni contesto sociale, non solo lavorativo. Come parliamo, camminiamo, gesticoliamo, come ci vestiamo. Tutto racconta di noi. Chi siamo e chi vogliamo essere. Il Communication Coaching si occupa di tutti questi aspetti: aiuta a trasmettere le proprie idee in modo convincente e coinvolgente e a catturare l’attenzione di chi ci ascolta. Insegna ad esprimersi, ma anche ad ascoltare, per entrare in empatia con un interlocutore singolo o con una platea.

A chi si rivolge

PUBLIC SPEAKING
Imprenditori, manager, docenti, giornalisti, politici, venditori e chiunque debba parlare in pubblico o davanti a una telecamera, o anche solo migliorare le proprie capacità espressive.

PRIVATE INTERACTION
E’ un approccio versatile, adatto a chiunque voglia esprimersi al meglio in ogni ambito, essere più persuasivo e convincente.

Perchè è utile

Con il Public Speaking avrai gli strumenti per trasformare l’ansia in un’alleata, gestire il palco, modulare la voce, costruire uno storytelling accattivante, memorizzare il discorso, fare le pause giuste e utilizzare la mimica più appropriata. Potrai parlare ad una conferenza o in tv, saprai gestire un’aula universitaria, un’intervista, un dibattito, un colloquio di lavoro. Imparerai cos’è la comunicazione non verbale e come usarla a tuo vantaggio.

Il Private Interaction si concentra sulla comunicazione in ambito privato o comunque ristretto. Quella tra colleghi sul posto di lavoro, quella con la famiglia o con gli amici. Farsi ascoltare da chi ci conosce bene non è così facile. Quante volte avremmo voluto essere più convincenti. Essere noi a guidare la conversazione. Farci capire dai nostri partner o dai familiari senza dover alzare la voce o creare incomprensioni. Ottenere l’attenzione del capo o dei nostri collaboratori. Sviluppare la capacità comunicativa ci aiuta ad avere relazioni migliori.

Come funziona

Sessioni di 75/90 minuti one2one nel nostro studio o presso la tua azienda.
Numero e frequenza degli incontri verranno stabiliti nella prima sessione in base alle esigenze personali e agli obiettivi prefissati.

Chiama o scrivi per un appuntamento

PRENDI UN APPUNTAMENTO
Top